Necco Luciano - Le vostre icone

Vai ai contenuti

Necco Luciano

Galleria iconografi > Dalla M alla N
Luciano Necco vive a Roma, la sua città natale. Ha 68 anni è sposato da 43 anni ed ha 6 figli e 13 nipoti.

Dal 1988, con la moglie Antonella, segue un percorso di fede, il cammino neocatecumenale, nella parrocchia di Santi Fabiano e Venanzio.
Grande appassionato di teatro, insieme alla moglie segue un corso di recitazione presso il  teatro della parrocchia dove hanno entrambi debuttato ultimamente in 2 spettacoli: "Otto donne e un mistero" e "Parola ai giurati", con 3 repliche di cui una su richiesta del vescovo che si occupa della Caritas, Missio e Migrantes.
La passione per scrivere le icone è nata osservando i dipinti di Kiko Arguellio, fondatore del cammino neocatecumenale, e le icone del parroco don Fabio Fasciani, che gli diceva sempre che scrivere un'icona è una forma alta di preghiera e intimità con Dio. Luciano Necco ha realizzato anche diversi lavori ad acquarello e a tempera. Ma scoprendo la bellezza dell'iconografia si è messo in gioco iniziando a seguire un corso d'iconografia con il maestro Angelo Vaccarella, quest'ultimo impegnato anche lui nello stesso cammino di fede di Luciano Necco. Questo fatto è stato un segno importante per Luciano, soprattutto per andare avanti in questa esperienza artistica e spirituale che è l'icona, vera e propria chiamata da parte di Dio, non solo per "scrivere" icone, ma anche per mettermsi al servizio degli altri, consapevole che tutto ciò è fondamentale per la sua conversione e per fortificare la fede.

Per informazioni: luciano.necco@libero.it o 3450352167 (anche WhatsApp)                                           (Clicca sulle immagini per ingrandirle)


Le Icone di Luciano Necco
Foto di Luciano Necco. La famiglia, il Teatro, gli amici,...
Torna ai contenuti