Ferrarelli Maria Grazia
Galleria iconografi > Dalla E alla F
Milanese di nascita, Graziella vive e lavora a Roma. La sensibilità e le capacità tecniche di sicura qualità, nascono dall'amore per l'iconografia bizantina, alla quale si dedica da molti anni con grande passione. Le sue icone, luminose e gioiose, invitano alla preghiera e alla contemplazione.
Chi desiderasse acquistare un'icona di Graziella o commissionarne una non presente nella galleria fotografica, può farlo telefonando al (+39) 340 256 3985 o inviando un messaggio tramite WhatApp allo stesso numero oppure scrivendo a: mgrazia.ferrarelli@virgilio.it
Pur essendo opere molto belle e curate in ogni aspetto, i prezzi delle icone di Graziella sono particolarmente contenuti, perché lo scopo dell'iconografa non è il guadagno, bensì il poter "scrivere" icone ogni giorno essendo per l'iconografia una vera e propria necessità per la mente e per l'anima.
Per realizzare tutto ciò ci sono spese anche abbastanza significative da affrontare, per comprare tanti prodotti come la foglia oro, i pigmenti naturali, le tavole, ecc., per cui sostenere le spese per l'acquisto dei materiali è l'unico parametro che determina i prezzi di queste icone.
Le icone di Graziella sono dipinte con la tecnica della tempera ad uovo su tavola di legno telata e gessata (levkàs). Alcune icone sono impreziosite con dorature "a specchio" ottenute con la tecnica della brunitura della foglia oro (22, 23,75 e 24 Kt) e arricchite con punzonature eseguite a mano sulla doratura stessa.
_________________________________________________________________________________________________________________
Clicca sulle immagini per ingrandirle e leggere la descrizione ed il prezzo